Audi desidera innovare il mondo della mobilità e lo fa avvicinandosi alle tecnologie sostenibili con la gamma e-tron. Le sue auto elettriche conservano le prestazioni delle classiche, ma le loro emissioni sono azzerate. Chi ama i modelli della casa dei quattro anelli potrà guidare un’auto rispettosa dell’ambiente, ma con la potenza di sempre.
Preferisci le auto a gas? Audi ha pensato anche a questo. Le sue g-tron sono alimentate a metano, un gas a basso impatto ambientale che permette di conservare le elevate prestazioni della tua auto. Vediamo di scoprire quali sono gli obiettivi di Audi in materia di new mobility.
Audi si batte per la decarbonizzazione
L’Accordo sul Clima di Parigi ha stabilito un ambizioso obiettivo: portare la società verso l’impatto zero entro il 2050. Anche Audi si sta battendo per raggiungere questo obiettivo comune. Per ridurre le emissioni delle auto si dovrà lavorare sulla strada della decarbonizzazione, ovvero della riduzione del carbonio.
L’impegno preso è compensare e/o ridurre le emissioni di anidride carbonica per creare un’economia priva di CO2. La casa tedesca sta lavorando per fare la sua parte con le auto della gamma e-tron, totalmente elettriche, e g-tron alimentate a gas metano.
e-tron per la mobilità sostenibile
e-tron è la prima Audi completamente elettrica, progettata per combinare il massimo delle prestazioni ad una batteria di ultima generazione, capiente e a ricarica ultra rapida. Le auto della gamma sono dotate di una tecnologia all’avanguardia, sono sempre connesse e pensate per assisterti quando sei alla guida.
e-tron ha il sistema di navigazione MMI plus con i servizi di connettività myAudi e Audi connect. La vettura è in grado di pianificare il percorso e di segnalare tutti i punti di ricarica per i “rifornimenti”. Il navigatore valuta il livello di carica della batteria e lo compara con la situazione del traffico, così da calcolare l’ora di arrivo.
g-tron per ridurre le emissioni
Le auto della gamma g-tron sono una alternativa concreta per avvicinarsi alla mobilità sostenibile. La loro tecnologia offre prestazioni di alto livello, motorizzazioni da 110 a 170 cavalli, emissioni di CO₂/km ridotte fino all’80% e una autonomia con alimentazione a gas fino a 500 km.
I serbatoi sono resistenti e leggeri, composti di polimeri rinforzati con fibre di vetro e di carbonio. Per alimentare le sue auto a metano Audi si sta impegnando a produrre Audi e-gas utilizzando energia eolica. L’obiettivo è compensare il gas fossile consumato dalla vettura durante i primi tre anni di utilizzo.
Audi verso la mobilità sostenibile con EVA+
La casa dei quattro anelli conferma il sostegno al progetto Electric Vehicles Arteries, meglio conosciuto come EVA+. Assieme ad altri marchi si impegna a lavorare per migliorare il futuro del pianeta e dell’uomo. Il progetto EVA+ è stato presentato nel 2017 da Enel e ha raccolto numerose partecipazioni tra le case automobilistiche.
Scopri la gamma completa
Per scoprire la gamma completa di veicoli elettrici e a gas a marchio Audi, visita il sito ufficiale della casa dei quatto anelli. Se preferisci toccare con mano le auto puoi recarti presso il tuo concessionario di zona. Sul sito ufficiale è possibile conoscere i prezzi dei diversi modelli e configurarli.
Potrai guidare una vettura nata per rispettare l’ambiente e per proteggere il pianeta. Audi guarda verso il futuro e si impegna a ridurre le emissioni con la gamma e-tron e g-tron. Corri a conoscere le auto del futuro.